quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 02 OTTOBRE 2018
Ospedale di Borgosesia. Vertice Asl Vercelli-sindaci su criticità e carenza organici
La Asl riferisce di avere accolto alcune richieste dei sindaci. “In particolare - oltre che procedere all'assunzione di nuove risorse, in particolare infermieri - è stata condivisa l'idea di una collaborazione più ad ampio raggio con altre realtà territoriali vicine, al fine di mettere a sistema le potenzialità di ciascuno”.
Sinergie, nuove assunzioni e specializzazione in alcune aree di attività. Sono questi gli obiettivi principali che l'Asl di Vercelli punta a perseguire per valorizzare l'ospedale di Borgosesia e fronteggiare le difficoltà crescenti, legate alla mancanza di medici specialisti. Obiettivi emersi dal confronto avuto ieri sera con i sindaci dei territori della Valsesia.
“Dopo una analisi dello stato attuale del presidio S.S. Pietro Paolo, che nonostante le difficoltà registrate in questi ultimi mesi ha fatto registrare su più ambiti un incremento di produzione, l'Asl ha ascoltato le considerazioni rappresentate dagli amministratori e accolto con favore alcune proposte”, riferisce la Asl in una nota. “In particolare - oltre che procedere all'assunzione di nuove risorse, in particolare infermieri - è stata condivisa l'idea di una collaborazione più ad ampio raggio con altre realtà territoriali vicine, al fine di mettere a sistema le potenzialità di ciascuno. L'impegno della direzione, sarà dunque, quello di dialogare con altre strutture sanitarie per favorire la creazione di una rete di servizi, incrementando l'offerta di prestazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA