quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 18 SETTEMBRE 2018
Umberto I di Roma. Muore Gabriella Scarpellini, responsabile del PS. D’Amato: “Perdita grave”

L’annuncio sulla pagina Facebook del Dipartimento di Medicina Clinica, che la ricorda come “un esempio per tutti di umanità e competenza professionale”. L’assessore D’Amato: “Perdiamo una professionista importante” che “ha lavorato sino agli ultimi giorni consapevole della malattia, un esempio di grandissima professionalità ed altruismo. Un punto di riferimento”.

È morta Gabriella Scarpellini, responsabile del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Roma. L’annuncio sulla pagina Facebook del Dipartimento di Medicina Clinica, che così la ricorda: “Ci ha lasciato prematuramente la Prof. Maria Gabriella Scarpellini, afferente a questo Dipartimento, esempio per tutti di umanità e competenza professionale. RIP”.

Anche l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha voluto esprimere il suo cordoglio: ““Con la morte di Gabriella Scarpellini – ha dichiarato in una nota - perdiamo una professionista importante che guidava uno dei Pronto soccorso principali della capitale come quello dell’Umberto I. Ha lavorato sino agli ultimi giorni consapevole della malattia, un esempio di grandissima professionalità ed altruismo. Un punto di riferimento per la comunità del Policlinico Umberto I, per gli operatori, gli studenti e gli utenti del Pronto soccorso. Voglio rivolgere a famigliari e parenti le più sentite condoglianze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA