quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 SETTEMBRE 2018
Tempi di attesa. La Asl di Asti si potenzia l’offerta Tempo Zero per la Dermatologia e l’Oculistica

Previste due sedute settimanali aggiuntive pomeridiane per le visite di Dermatologia e una seduta aggiuntiva pomeridiana per l’Oculistica. Il Dg Alparone: “Il Tempo Zero, importante innovazione presente solo ad Asti, rappresenta uno strumento efficace per ridurre i tempi. Ci siamo impegnati per migliorarlo nelle modalità organizzative, di fruizione e di potenziamento dell’offerta”.

Sono state previste due sedute settimanali aggiuntive pomeridiane (con inizio alle ore 13) per le visite di Dermatologia e una seduta aggiuntiva pomeridiana per l’Oculistica. La Dermatologia parte il 5 settembre mentre l’Oculistica il 19

Il Dispositivo “Salva code” (distribuzione biglietti) sarà in funzione, nei giorni suddetti, dalle 12,30.

Il Direttore Generale della Asl Asti, Mario Alparone commenta: “Tra i nostri obiettivi di mandato quello della riduzione dei “tempi di attesa” è sicuramente uno dei principali. Il Tempo Zero, importante innovazione presente solo ad Asti, rappresenta uno strumento efficace per ridurre i tempi. Ci siamo impegnati per migliorarlo nelle modalità organizzative, di fruizione e di potenziamento dell’offerta. Il miglioramento attuato è frutto di un attento monitoraggio giornaliero sulle dinamiche pre e post prestazione. Ringrazio il nostro personale per la sensibilità e la disponibilità assicurate”.
 
Il progetto consente agli utenti di ricevere alcune prestazioni senza dover prenotare con giorni di anticipo. Per accedere alle prestazioni a tempo zero è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA