quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 AGOSTO 2018
Aifa. Il Ministero della Salute assicura: “Nessuno stop operativo. In dirittura d’arrivo la scelta del nuovo Dg”

Il Ministero della Salute sottolinea in una nota come la designazione del nuovo direttore generale dell'Agenzia del farmaco che prenderà il posto di Mario Melazzini (il cui mandato scade il 4 settembre) sarà “presto sottoposta alla ratifica della Conferenza Stato-Regioni”. E poi la rassicurazione sul fatto che se anche il nuovo Dg dovesse arrivare dopo il 4 settembre sarà assicurata in ogni caso l'operatività dell'Agenzia.

“E’ in dirittura d’arrivo l’indicazione da parte del ministro della Salute del prossimo direttore generale dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco. La sua designazione, dopo la selezione tra i 93 candidati che hanno risposto alla manifestazione pubblica d’interesse lanciata lo scorso 13 luglio, sarà presto sottoposta alla ratifica della Conferenza Stato-Regioni”. È quanto afferma il Ministero della Salute in un comunicato.  
 
 
“Nella stessa occasione – sottolinea il Ministero - la Conferenza potrà esaminare anche le candidature degli esperti del Comitato prezzi e della Commissione consultiva tecnico-scientifica dell’Aifa stessa, indicati anche da Regioni e ministero dell’Economia”.


Da Lungotevere Ripa si precisa poi come “in seguito ad alcune informazioni di stampa, inoltre, si coglie l’occasione per precisare che alla prossima scadenza, il 4 settembre, dell’attuale direttore generale, all’Aifa sarà in ogni caso garantita come è prassi costante la piena continuità operativa, senza alcun pregiudizio per i pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA