quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 03 AGOSTO 2018
Centri antiviolenza, dalla Regione altri 500 mila euro

Le risorse serviranno a garantire stabilità ai  38 centri antiviolenza già presenti sul territorio regionale e ad offrire opportunità agli ambiti territoriali che sono ancora sprovvisti di questo servizio. Marciani: “Per molte donne potersi rivolgere ad una struttura qualificata di ascolto e di accoglienza gratuita diviene di vitale importanza. Spesso l’ultima speranza".

Un ulteriore  impegno economico, pari a 500 mila euro, da parte della giunta regionale per garantire la continuità dei centri antiviolenza della Campania. Ad annunciarlo la Regione in una nota.

In particolare, spiega la nota, queste risorse regionali serviranno a garantire stabilità ai  38 centri antiviolenza già presenti sul territorio regionale e ad offrire opportunità agli ambiti territoriali che sono ancora sprovvisti di questo servizio.

L’assessore alle Pari opportunità ed alla Formazione Chiara Marciani ha così motivato la decisione della Regione: “Molte donne a seguito delle violenze subite non hanno più nulla, tante neanche una casa. Poter rivolgersi ad una struttura qualificata di ascolto e di accoglienza gratuita diviene per loro di vitale importanza. Spesso l’ultima speranza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA