quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 03 AGOSTO 2018
Gian Paolo Zanetta consulente al Cottolengo di Torino
Zanetta, ex direttore generale della Città della Salute e della Scienza di Torino, è attualmente presidente di Federsanità Anci Piemonte e vicepresidente vicario nazionale. Affiancherà la attività con la Piccola Casa della Divina Provvidenza a quella - a titolo gratuito - concordata con l’assessorato alla Sanità, per continuare a seguire il percorso che porterà all’avvio del nuovo Parco della Salute.
Nuovo prestigioso incarico nella sanità torinese per l’avvocato Gian Paolo Zanetta. L’ex direttore generale della Città della Salute e della Scienza di Torino, ha iniziato una nuova collaborazione con la Piccola Casa della Divina Provvidenza, il Cottolengo, con una delega specifica sul presidio sanitario. Zanetta affianca questa attività a quella - a titolo gratuito - concordata con l’assessorato alla Sanità, per continuare a seguire il percorso che porterà all’avvio del nuovo Parco della Salute.
Laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino, 70 anni, la carriera di Zanetta inizia alla Provincia di Torino, come funzionario all’Ufficio Personale e all’Ufficio Legale. Responsabile degli Affari Generali e Legali, del Patrimonio, del Provveditorato e dell’Economato dell’Ordine Mauriziano dal 1977, nel 1990 ne diventa direttore generale, incarico mantenuto fino al 2003. Dal 2006 al 2007 è stato commissario delle Asl di Alessandria, Tortona, Casale e Novi Ligure, di cui è poi diventato direttore generale.
Attualmente è Presidente di Federsanità Anci Piemonte e Vicepresidente vicario nazionale. È autore di numerose pubblicazioni e ha avuto incarichi da docente presso diverse università.
© RIPRODUZIONE RISERVATA