quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 LUGLIO 2018
Iras di Rovigo. Regione nomina Rodolfo Fasiol nuovo commissario straordinario

L'ex direttore generale dell’Ater di Rovigo è il nuovo commissario straordinario scelto dalla Giunta regionale per proseguire con il risanamento dell’Iras. Lanzarin: "La prosecuzione della gestione commissariale si rende necessaria perché il lavoro di risanamento gestionale dell’ente non è ancora concluso".

È Rodolfo Fasiol, ex direttore generale dell’Ater di Rovigo, il nuovo commissario straordinario scelto dalla Giunta regionale del Veneto per proseguire con il risanamento dell’Iras di Rovigo. L’ingegner Fasiol, nato a Lendinara 63 anni fa, attualmente dirigente tecnico dell’Ulss Polesana e progettista e collaudatore di numerose strutture sanitarie e assistenziali, è stato nominato su proposta dell’assessore al sociale Manuela Lanzarin: subentra a Tiziana Stella, commissario straordinario dell’Ipab polesana dal 2016 e che ha raggiunto il limite dei due mandati.
 
“La prosecuzione della gestione commissariale – commenta l’assessore Lanzarin – si rende necessaria perché il lavoro di risanamento gestionale dell’ente non è ancora concluso e, in particolare, resta da ancora aperto il problema del futuro di Casa Serena, la cui proprietà immobiliare è del Comune di Rovigo, e dei conseguenti rapporti tra Ipab e amministrazione comunale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA