quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 LUGLIO 2018
Ospedale di Umbertide. Stanziati 750 mila euro per riqualificazione e ammodernamento impiantistico

Gli interventi sono finalizzati, in particolare, all’adeguamento degli impianti elettrici e antincendio presenti all’interno del nuovo e del vecchio corpo dell’ospedale, interessando anche diversi reparti e ambulatori. Tali lavori vanno a completare quelli, attualmente in fase di completamento, per la ristrutturazione dell’area della diagnostica per immagini.

“Quasi 750mila euro verranno investiti per la riqualificazione e l’ammodernamento impiantistico dell’ospedale di Umbertide, nell’ambito del programma pluriennale straordinario di investimenti in sanità finalizzati a migliorare la sicurezza delle strutture sanitarie pubbliche”. Ad annunciarlo, in una nota, l’assessore alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria, Luca Barberini, evidenziando che “i lavori verranno finanziati con risorse statali e regionali”.

“L’intervento – spiega Barberini – consiste in una serie di opere finalizzate in particolare all’adeguamento degli impianti elettrici e antincendio presenti all’interno del nuovo e del vecchio corpo dell’ospedale, interessando anche diversi reparti e ambulatori. L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la funzionalità della struttura. Tali lavori vanno a completare quelli, attualmente in fase di completamento, per la ristrutturazione dell’area della diagnostica per immagini, che è a servizio non solo dell’ospedale di Umbertide ma anche di una parte importante del territorio del perugino”.

“Tutti questi interventi – conclude l’assessore – rientrano nel programma attivato dalla Regione Umbria per riqualificare, ammodernare e soprattutto rendere più sicure le strutture sanitarie regionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA