quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 27 LUGLIO 2018
Roma. L'Ordine dei medici in campo per la sicurezza stradale
L’Ordine svolgerà il ruolo di garanzia della qualità della formazione per la prevenzione dei traumi e della mortalità stradale all’interno dei lavori della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale.
L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) partecipa ai lavori della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale. L’Ordine della Capitale svolgerà il ruolo di garanzia della qualità della formazione per la prevenzione dei traumi e della mortalità stradale che ogni anno miete migliaia di vittime stradale, compresi bambini e pedoni.
“È fondamentale trasmettere i giusti contenuti della prevenzione in tutti i settori e i soggetti interessati: dai giovani agli anziani, dalle scuole alla polizia municipale – ha sottolineato Cristina Patrizi consigliere dell’OMCeO Roma, in rappresentanza del presidente Antonio Magi, al workshop “Formazione degli adulti e nelle aziende” organizzato il 24 luglio scorso dalla Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità
“In soli due anni l’Ordine di Roma ha formato su questo tema oltre 600 suoi iscritti grazie al costante impegno profuso sia nella formazione a distanza che in quella residenziale”, ha ricordato Patrizi. “Ora l’Ente si propone quale garante della formazione di qualità e di certificazione della stessa verso le altre istituzioni del territorio. Ogni anno i medici sono chiamati a partecipare al rilascio di oltre 800 mila nuove patenti e a oltre 3 milioni di rinnovi. Pertanto, è importante che l’Ordine dei medici sia al fianco oltre che dei suoi iscritti anche di tutte le istituzioni per promuovere sicurezza e prevenire quindi infortuni e mortalità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA