quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 LUGLIO 2018
Consultori Asl Roma 6. Mostarda: “Procediamo con solerzia alla programmazione delle assunzioni”

Ad oggi hanno preso servizio solo 8 dei 16 operatori previsti dal documento di reclutamento straordinario per i consultori dei Castelli. Il Dg rassicura: “A settembre saranno operativi i 4 infermieri e le 4 ostetriche non ancora in servizio nei consultori”. Nel frattempo si procederà alla programmazione.

Carenza di personale nei consultori della Asl Roma 6. A Lanciare l’allarme le rappresentanti dell'Assemblea dei Consultori che ieri hanno incontrato, presso la Regione Lazio, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, la consigliera Marta Bonafoni, e il direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, per , condividere con l'associazione i prossimi reclutamenti per le strutture consultoriali.

“La Asl Roma 6 sta procedendo con solerzia alla programmazione delle assunzioni del 2019 e nel frattempo, a settembre, saranno operativi i 4 infermieri e le 4 ostetriche non ancora in servizio nei consultori”, ha garantito il direttore generale Narciso Mostarda, rassicurando così le donne dell'assemblea, preoccupate perché a oggi hanno preso servizio solo 8 dei 16 operatori previsti dal documento di reclutamento straordinario per i consultori dei Castelli.

Il direttore generale Mostarda ha quindi espresso “apprezzamento per la proattività e l'attenzione costante delle cittadine del territorio verso i consultori, e per gli operatori sanitari che per anni hanno affrontato con dedizione le criticità dovute al commissariamento del Sistema sanitario regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA