quotidianosanità.it
stampa | chiudi
22 LUGLIO 2018
Vendevano on line farmaci illegali per la disfunzione erettile. Nas Latina sequestrano 6.000 pillole blu per un valore di 80mila euro
Sono sei le persone perquisite nell’ambito di un’indagine dei Carabinieri partita a giugno. Acquistavano illegalmente i farmaci di produzione extra Ue e li rivendevano on line. Sequestrate oltre 6.000 ‘pillole blu’. L’accusa è di esercizio abusivo della professione di farmacista e di illecita commercializzazione e importazione di medicinali.
Sono tra i medicinali più venduti ma anche tra quelli più oggetto di vendita illegale. Stiamo parlando dei medicinali per la disfunzione erettile al centro di una nuova indagine dei Nas.
Sono oltre 6.000 'pillole blu' confezionate in blister privi di confezione esterna, attrezzature informatiche, computer e apparecchi telefonici cellulari, utilizzati per le attività illecite, il risultato di una indagine del Nas di Latina, avviata nel mese di giugno e volta al contrasto della commercializzazione illegale di farmaci su siti web. I farmaci sequestrati avrebbero comportato, nei circuiti del mercato nero, indebiti introiti per oltre 80.000 euro. Sono sei le persone perquisite in seguito all'attività di polizia giudiziaria condotta dal Nas di Latina, "erano dedite all'importazione clandestina di farmaci di produzione extra Ue, privi di autorizzazione all'immissione in commercio, contenenti principi attivi farmacologici per il trattamento di disfunzioni erettili, acquistandoli tramite canali fidelizzati online e successivamente rivendendoli, ad un prezzo superiore, mediante piattaforme di commercio on line e siti bacheca di annunci promozionali e di 'incontri', traendone illeciti guadagni".
L’accusa è di “esercizio abusivo della professione di farmacista e di illecita commercializzazione e importazione di farmaci”
© RIPRODUZIONE RISERVATA