quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 20 LUGLIO 2018
Omceo Sassari. E’ morto il presidente Francesco Scanu
“Profondo dolore” da parte dell’Ordine dei medici e chirurghi di Sassari. “Ha svolto il suo ruolo con equilibrio, costante saggezza, impegno e dedizione”. E ne evidenziano “la professionalità di medico sempre disponibile all’ascolto e a spendersi in prima persona a tutela della salute dei pazienti e della categoria”.
É “con profondo dolore” che il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari comunica la prematura scomparsa del suo Presidente, Francesco Pio Scanu.
Scanu aveva compiuto 61 anni meno di un mese fa. Medico di famiglia e specialista in ginecologia, era stato eletto alla guida dei medici e dentisti di Sassari e Olbia-Tempio nel 2015, e riconfermato lo scorso dicembre.
“Il Consiglio Direttivo, la Commissione per gli Iscritti all’Albo Odontoiatri e il Collegio dei Revisori dei Conti ricordano il ruolo svolto dal dott. Scanu con equilibrio, costante saggezza, impegno e dedizione e ne sottolineano la professionalità di medico sempre disponibile all’ascolto e a spendersi in prima persona a tutela della salute dei pazienti e della categoria. Il personale dipendente partecipa al cordoglio ricordando gli anni di intensa e quotidiana collaborazione”, si legge nella nota pubblicata sul sito dell’Ordine.
L’Ordine esprime alla famiglia, con affetto, la propria vicinanza e partecipazione al grave lutto.
La camera ardente sarà allestita da oggi pomeriggio, venerdì 20 luglio, presso la Sala Conferenze “Egidio Depperu” dell’Ordine in via Cavour 71/b a Sassari.
Il funerale si terrà, presso la Chiesa di San Giuseppe a Sassari, domani sabato 21 luglio 2018 alle ore 16.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA