quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 LUGLIO 2018
Menarini. Firenze accoglie i premiati della XXII edizione del Premio Fair Play

Si terrà questa sera nella cornice di Piazzale Michelangelo la cena di gala per celebrare quei campioni che, contando solo sul proprio talento, si sono distinti sul campo da gioco incarnando a pieno i valori del Fair Play. Troiano: “Per il sesto anno consecutivo Menarini vuole omaggiare i campioni che portano i valori dello sport e della vita in giro per il mondo”

È nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze che, questa sera, Menarini accoglierà i premiati della XXII edizione del Premio Fair Play-Menarini. Una cena di gala per celebrare quei campioni che, contando solo sul proprio talento, si sono distinti sul campo da gioco seguendo rigorosamente le regole, rispettando gli avversari e incarnando a pieno i valori del Fair Play.
 
“Per un’azienda come Menarini, che s’impegna ogni giorno nella ricerca di nuove cure, è necessario avere il fair play nel Dna – ha detto Ennio Troiano, direttore Corporate delle Risorse Umane del Gruppo Menarini – per il sesto anno consecutivo Menarini vuole omaggiare i campioni che portano i valori dello sport e della vita in giro per il mondo, rappresentando un esempio positivo per le nuove generazioni”.
 
La XXII edizione del Premio Fair Play Menarini culminerà domani, giovedì 19 luglio, con la cerimonia di premiazione a Castiglion Fiorentino. L’evento sarà trasmesso alle 20,30 in diretta su Sport Italia, sul canale 60 e 153 del digitale terrestre e sul canale 225 di Sky.
 
I premiati del XXII Premio Internazionale Fair Play – Menarini sono:
Stefan Holm, Fair Play
Giovanni Trapattoni, Una vita per lo sport
Tony Kukoc e Robert Korzeniowski, Personaggi mito
Elisa Santoni, Fair Play modello di vita
Antonio Di Gennaro e Massimo Rastelli, Carriera nel Fair Play
Xavier Jacobelli, Narrare le emozioni
Karolina Kostner, Sport e Vita
Serena Ortolani e Davide Mazzanti, Sport e Vita
A.S. Cittadella, I valori sociali dello sport
Marco Bortolami, Promozione dello sport
Daniela Hantuchova, Fair Play e solidarietà
Vanessa Ferrari, Modello per i giovani
Charlotte Kalla, Fair Play e ambiente
Arianna Fontana, Premio speciale Sustenium Energia e cuore
Marco Maria Dolfin, Lo sport oltre lo sport
Noemi Biagini, Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”
 
Il Gruppo farmaceutico Menarini, con sede a Firenze, è presente oggi in 136 paesi al mondo e conta  17.000 dipendenti.  Con un fatturato di 3.6 miliardi di euro è oggi al 13° in Europa su 5.345  e 35° nel mondo su 21.587 (fonte IQVIA). Con 6 centri di Ricerca e Sviluppo  i suoi prodotti sono presenti nelle più importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia. La produzione farmaceutica, invece, è realizzata nei 16 stabilimenti produttivi del Gruppo, in Italia e all’estero, dove sono prodotte e distribuite nei cinque continenti oltre 583 milioni di confezioni l’anno. Con la sua produzione farmaceutica Menarini contribuisce, in modo continuo e con standard di qualità elevatissimi, alla salute dei pazienti di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA