quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 04 LUGLIO 2018
La Asl sud est paga tutti gli arretrati ai dipendenti

Sono 7,5 i  milioni di euro che sono serviti per saldare il debito della Asl di Arezzo verso gli 8 mila dipendenti che aspettavano gli arretrati di 3 anni. Desideri: “si conclude una lunga stagione di blocchi”.

La Asl Sud Est Toscana il 27 giugno scorso ha chiuso i conti con i circa 7900 dipendenti del comparto (infermieri, tecnici e amministrativi non dirigenti) che attendevano gli arretrati del 2016, 2017, 2018. “In questa occasione – fa sapere la Asl in una nota  - sono state anche adeguate le retribuzioni al nuovo contratto collettivo del comparto. La spesa sostenuta dall’azienda è di 7,5 milioni di euro lordi”.

“Questo passaggio interrompe un lungo periodo di blocco per i nostri dipendenti- spiega Enrico Desideri direttore generale della Asl Toscana sud est-  auspichiamo, seppur nell'ambito delle risorse disponibili, che si possa aprire una nuova stagione di confronto con i sindacati, che va detto è sempre stato  costruttivo. Un confronto  ispirato al benessere organizzativo, alla buona gestione dei percorsi per l'appropriatezza delle cure e, in definitiva, al miglioramento della tutela della salute dei cittadini.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA