quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 GIUGNO 2018
Gianmario Demuro designato presidente dell’Organo d’indirizzo dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari

Nella stessa seduta di Giunta stanziati poco meno di 400mila euro all’Azienda Brotzu per investimenti in due reparti dell’ospedale Businco. Via libera, inoltre, all’accordo con Federfarma Sardegna per far ripartire il Programma regionale di screening del carcinoma del colon retto, con la consegna dei kit per l’esame nelle farmacie convenzionate. Tutte le deliberazioni di oggi

La Giunta regionale della Sardegna ha deliberato lo spostamento della decorrenza delle disposizioni relative all’autorizzazione all'esercizio delle strutture sanitarie e socio-sanitarie private e per l’accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie da effettuarsi allo Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape). Per le attività di bassa complessità si partirà dal 1° luglio, per quelle a media complessità il prossimo 31 ottobre, per l’alta dal 31 dicembre.

La Giunta ha anche approvato l’assegnazione di poco meno di 400mila euro all’Azienda Brotzu per investimenti in due reparti dell’ospedale Businco, lo stanziamento di un milione di euro per le cure termali, i criteri di ripartizione delle somme versate dalle aziende farmaceutiche per le procedure di pay back.

L’Esecutivo, su proposta dell’assessore alla Sanità Luigi Arru, ha accolto la proposta di nomina di Gianmario Demuro, su designazione d'intesa dell’Università degli studi di Cagliari e del Presidente della Regione quale presidente dell’Organo d’indirizzo dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.

Via libera, inoltre, all’accordo con Federfarma Sardegna per far ripartire il Programma regionale di screening del carcinoma del colon retto, con la consegna dei kit per l’esame nelle farmacie convenzionate. Infine, sono stati approvati i bilanci d’esercizio per il 2016 dell’Ats, dell’ Azienda Ospedaliera Brotzu e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA