quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 GIUGNO 2018
Vertenza Aias, Arru: “In settimana i Comuni avranno la disponibilità di cassa”

Il caso Aias sul tavolo della riunione congiunta di ieri delle due commissioni Sanità e Bilancio, alla quale hanno partecipato anche l'assessore della Sanità e il Dg dell'Ats Fulvio Moirano. E l’assessore bacchetta “chi scarica sulla Regione” la responsabilità per i mancati pagamenti degli stipendi: “In un triennio Aias ha avuto quasi 120 milioni di soldi pubblici e che l’Ats sta liquidando regolarmente quanto dovuto per le prestazioni concordate”.

“In settimana i Comuni avranno le somme necessarie a pagare le quote sociali all’Aias. Abbiamo avuto comunicazione della disponibilità di cassa ed entro qualche giorno potremo trasferire le risorse”. Così l’assessore alla Salute della Regione Sardegna, Luigi Arru, è intervenuto in Commissione Bilancio e Salute del Consiglio regionale in merito alla vertenza Aias. Lo riferisce una nota della Regione.

“A chi scarica sulla Regione responsabilità per i mancati pagamenti degli stipendi dei lavoratori – afferma Arru nella nota - ricordiamo ancora una volta che in un triennio Aias ha avuto quasi 120 milioni di soldi pubblici e che l’Ats sta liquidando regolarmente quanto dovuto per le prestazioni concordate. Altrettanta regolarità sarà pretesa per il pagamento delle retribuzioni dei lavoratori, così come voluto dal Consiglio regionale, deliberato dalla Giunta e applicato – laddove necessario – dall’Ats”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA