quotidianosanità.it

stampa | chiudi


24 GIUGNO 2018
Opi Carbonia Iglesias: “Si permetta partecipazione degli infermieri pediatrici a procedure di mobilità”

In una lettera indirizzata al Direttore Generale Aou Cagliari, il presidente dell'Opi Carbonia Iglesias, Graziano Lebiu, chiede di modificare il contenuto della delibera n. 517 del 25/05/2018 per la procedura di mobilità regionale ed interregionale, che esclude "immotivatamente" gli infermieri pediatrici. "L’assistenza del bambino in età neonatale e pediatrica, dovrebbe invece imporre di valorizzare le competenze dei professionisti abilitati a garantirla". LA LETTERA

"Rettificare il contenuto della deliberazione al fine di consentire la partecipazione degli infermieri pediatrici alla procedura oppure di disporre una prioritaria procedura di mobilità regionale ed interregionale, compartimentale ed intercompartimentale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di posti di collaboratore professionale sanitario infermiere pediatrico cat. D".
 
Questa la richiesta contenuta in una lettera firmata dal presidente dell'Opi Carbonia Iglesias, Graziano Lebiu, indirizzata al Direttore Generale Aou Cagliari. Il riferimento è alla delibera n. 517 del 25/05/2018 per la procedura di mobilità regionale ed interregionale, che esclude "immotivatamente" gli infermieri pediatrici.  Nella lettera si spiega: "L’assistenza del bambino in età neonatale e pediatrica, dovrebbe invece imporre di valorizzare le competenze dei professionisti abilitati a garantirla".
 
"L’esclusione - si aggiunge - appare peraltro assolutamente incoerente rispetto alle disposizioni contrattuali e normative relative ai profili professionali (DM 739/94 e DM 70/97), alle declaratorie contrattuali e alla stessa previsione all’interno della dotazione organica di codesta azienda dell’infermiera pediatrica".
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA