quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 GIUGNO 2018
Precari sanità della Sicilia: contratti prorogati a dicembre

Lo riferisce la Fsi-Usae. "Siamo soddisfatti per la tempestività. Restiamo in attesa che scorrano le graduatorie vigenti e si bandiscano i nuovi concorsi”. La nuova sfida lanciata dalla Fsi Usae a Racca è “discutere con tutte le organizzazioni sindacali del Comparto del Piano di rimodulazione della Rete Ospedaliera”.

I contratti a tempo determinato delle professioni sanitarie, in scadenza a fine giugno, saranno prorogati fino al 31 dicembre 2018. E' quanto riferisce il sindacato Fsi Usae che parla di una circolare firmata ieri dall'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che arriva puntuale dopo la richiesta avanzata dal sindacato.

“Siamo soddisfatti per la tempestività - dichiara Calogero Coniglio, Segretario Regionale della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti costituente della confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei - Restiamo in attesa che scorrano le graduatorie vigenti e si bandiscano i nuovi concorsi per infermieri, tecnici di radiologia e di laboratorio, ostetriche e fisioterapisti. Adesso chiediamo all’Assessore interlocuzioni per discutere con tutte le organizzazioni sindacali del Comparto del Piano di rimodulazione della Rete Ospedaliera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA