quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 GIUGNO 2018
Vaccini. Grillo: “Nessuna contrarietà. Li ritengo un presidio fondamentale di prevenzione primaria e tale rimarrà nella nostra politica”

"Possono essere diversi gli approcci e le modalità con cui si propone alla popolazione questo importante strumento di prevenzione, ma siamo assolutamente a favore dell'uso delle vaccinazioni. Qualunque titolo di giornale che abbia riportato il contrario ha detto il falso". Così la ministra della Salute ha fatto chiarezza sulla questione intervenendo oggi ai microfoni di '6 su Radio 1'. 

"Non ho capito perché mi abbiano appioppato la definizione di 'ministro anti vaccini'. Noi nel Movimento 5 Stelle non abbiamo mai detto nulla contro i vaccini, tutt'altro, sono un presidio fondamentale di prevenzione primaria e tale rimarrà nella nostra politica". A far chiarezza è Giulia Grillo, neoministro della Salute, intervenuta stamani ai microfoni di '6 su Radio 1'.

"Possono essere diversi gli approcci e le modalità con cui si propone alla popolazione questo importante strumento di prevenzione - sottolinea il ministro - ma siamo assolutamente a favore dell'uso delle vaccinazioni. Qualunque titolo di giornale che abbia riportato il contrario ha detto il falso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA