quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 12 GIUGNO 2018
118. Nuovo corso di Formazione indetto dalla Giunta, lo Snami: “Rivendichiamo la paternità”
50 posti in ballo per un corso dellʼEmergenza Territoriale, della durata di quattro mesi. “Finalmente dopo 17 la riproposizione”, “ rivendichiamo la paternità di aver insistito nel tempo perché ciò avvenisse a dimostrazione che le azioni sindacali possono avere la loro efficacia”, affermano dal sindacato dei camici bianchi
Lo Snami, sindacati dei camici bianchi, dice la sua sulla delibera n° 767 con la quale la Giunta Regionale del Veneto ha bandito 50 posti per il corso dellʼEmergenza Territoriale,della durata di quattro mesi, che verrà attivato a breve.
“Come Snami - afferma Salvatore Cauchi, vicesegretario nazionale dello Snami - rivendichiamo la paternità di aver insistito nel tempo perché ciò avvenisse a dimostrazione che le azioni sindacali possono avere la loro efficacia”.
“Dopo diciassette anni di assoluta assenza - continua Bruno di Daniel, presidente provinciale di Snami Treviso - la riproposizione del corso darà l’opportunità a numerosi professionisti di poter stabilizzare la propria condizione di precarietà lavorativa e permetterà alla popolazione di superare lʼattuale momento che vede molti Medici sprovvisti di questo corso specifico gestire questo delicato aspetto della medicina”.
“Un successo - conclude Emanuele Del Favero, responsabile regionale della Continuità Assistenziale ed Emergenza Territoriale di Snami Veneto - per la nostra Sanità regionale e per un comparto, il 118 Emergenza-Urgenza che va rafforzato. Forze nuove che si aggiungeranno a Colleghe e Colleghi dedicati ad un impegno che si svolge prevalentemente su mezzi mobili, all'aperto, in qualsiasi condizione climatica, ambientale ed ad alta intensità lavorativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA