quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 11 GIUGNO 2018
Il 2 luglio a Roma evento formativo di Federsantà Lazio sul nuovo contratto sanità
Federsanità Anci Lazio ha deciso di dedicare a questo tema così rilevante un focus particolare, organizzando un nuovo evento formativo denominato “Il nuovo CCNL del Comparto Sanità”, che si terrà il 2 luglio a Roma presso il Policlinico Tor Vergata. L’incontro è volto a illustrare i contenuti del nuovo Ccnl, con particolare riferimento alle clausole completamente nuove e a quelle rivisitate.
Lo scorso 21 maggio l’Aran e le Organizzazioni sindacali hanno firmato il testo definitivo del nuovo Ccnl per i circa 543.400 pubblici dipendenti appartenenti al Comparto Sanità. Dopo quasi 9 anni, dunque, viene rinnovato il contratto di lavoro che ha dovuto tenere conto delle novità introdotte dal D. lgs. n. 75/2017 e dalla Legge di bilancio 2018 (sul lavoro flessibile, sul superamento del precariato, limite ai fondi contrattuali).
Proprio per questo motivo, Federsanità Anci Lazio, sempre attenta alle novità legislative in campo sanitario, ha deciso di dedicare a questo tema così rilevante un focus particolare, organizzando un nuovo evento formativo denominato “Il nuovo CCNL del Comparto Sanità”, che si terrà il 2 luglio p.v. a Roma presso il Policlinico Tor Vergata. L’incontro è volto a illustrare i contenuti del nuovo Ccnl, con particolare riferimento alle clausole completamente nuove e a quelle rivisitate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA