quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 GIUGNO 2018
Cagliari. Lavori all’ospedale San Michele

Per i prossimi tre mesi saranno svolti interventi di ripristino e messa in sicurezza della viabilità di accesso al presidio ospedaliero. Non ci saranno disagi per gli utenti: in particolare, per i pedoni sono stati allestiti due camminamenti pedonali che consentiranno l’accesso all’ospedale in tutta sicurezza

Sono iniziati lunedì 4 giugno e si protrarranno per i prossimi 90 giorni i lavori di ripristino e messa in sicurezza della viabilità di accesso al presidio ospedaliero San Michele di Cagliari. 

“L’intervento - spiega la direzione dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu in una nota - si è reso indispensabile al fine di mettere in sicurezza la viabilità di accesso al San Michele, ripristinare i percorsi veicolari e pedonali e in particolare i camminamenti pedonali di collegamento tra capolinea bus, parcheggi e accesso al presidio ospedaliero”. 

“Particolare attenzione - aggiunge l’Azienda - sarà data alla sistemazione dell’attuale area del Capolinea del CTM con camminamenti più alti e dissuasori di protezione alle aree pedonali, che permetteranno una discesa e una risalita protetta e sicura per gli utenti. Le pedane di arrivo e sosta dei mezzi pubblici garantiranno il passaggio agevole per i pedoni e per le carrozzine con rampe di accesso in corrispondenza degli attraversamenti pedonali”.

Per quanto riguarda il flusso pedonale proveniente dalle due aree di parcheggio, l’utente sarà indirizzato all’ingresso per mezzo di due camminamenti pedonali ben definiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA