quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 30 MAGGIO 2018
Istituto Tumori di Milano. Stefano Manfredi nuovo direttore generale
Lo ha annuncia l’assessore al Welfare Giulio Gallera a termine della seduta di Giunta di ieri pomeriggio. Attuale Dg dell’Asst di Lecco, Manfredi succede a Luigi Cajazzo, chiamato a guidare la Direzione generale dell’Assessorato al Welfare. Prima dell’incarico a Lecco, Manfredi è stato DG presso l’Aou San Luigi di Orbassano. In precedenza
“Stefano Manfredi sarà il nuovo direttore generale dell’Istituto dei Tumori di Milano. Attuale Dg dell’ASST di Lecco, il dottor Manfredi succede a Luigi Cajazzo, chiamato dal 1° giugno a guidare la Direzione generale dell’Assessorato al Welfare”.
Lo ha annunciato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, ieri pomeriggio, a termine della seduta di Giunta. “Il dottor Manfredi ha gestito con grande professionalità e competenza l’Asst di Lecco e sono certo saprà guidare per i prossimi anni, con efficacia, consapevolezza, e capacità, una delle maggiori eccellenze della sanità italiana oltre che lombarda. L’Istituto dei Tumori, infatti, è il terzo Irccs in Italia, il maggior polo di oncologia pediatrica nel nostro Paese, e il secondo in Europa”.
Prima dell’incarico a Lecco, Manfredi è stato DG presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano. In precedenza è stato Direttore Amministrativo dell’ASL di Alessandria e, prima ancora, presso la stessa Azienda, Responsabile del “Dipartimento di Programmazione e Sviluppo”. Del Dipartimento facevano parte anche le Strutture Complesse Personale, Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, Contabilità Finanziaria e dei Costi, Sistema Informativo e Centro Elaborazione Dati.
Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Economico, presso l’Università degli Studi di Genova, Stefano Manfredi ha svolto presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, prima il corso ‘Management in Sanità’ e poi l’’Executive Master in Management Sanitario’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA