quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 28 MAGGIO 2018
Roma. Il 5 giugno un evento sui sistemi informativi sanitari

Il seminario nasce da una collaborazione tra la Commissione Sistemi Informativi Sanitari dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, è rivolto non solo ai tecnici, ma anche agli operatori sanitari e ai cittadini. IL PROGRAMMA

Sistemi informativi sanitari: cosa sono e come funzionano. È l’argomento del seminario che si terrà il prossimo 5 giugno a Roma, nella Sala Conferenze della Facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre. 

Il seminario nasce da una collaborazione tra la Commissione Sistemi Informativi Sanitari dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, è rivolto non solo ai tecnici, ma anche agli operatori sanitari e ai cittadini.

Gli interventi in programma introdurranno i concetti di base sui sistemi informativi sanitarie sul loro utilizzo, ed illustreranno aspetti tecnici e principi di progettazione, con casi pratici di impiego in ambito pubblico, come il Fascicolo Sanitario Elettronico o le soluzioni per la Sanità territoriale della Regione Lazio.
Al fianco di accademici e tecnici, interverranno, tra gli altri, il dirigente dell’Area Servizio Informativo Socio Sanitario presso la Direzione Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio Gianluca Ferrara e Pier Luigi Bartoletti, vice presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Roma e Provincia e vice segretario nazionale vicario della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA