quotidianosanità.it
stampa | chiudi
27 MAGGIO 2018
Barbara Cittadini è il nuovo presidente nazionale di Aiop
Per la prima volta una donna a capo degli ospedali privati. L'elezione per il triennio 2018 – 2021 è avvenuta al termine della 54ª Assemblea Generale svoltasi a Roma. Subentra a Gabriele Pelissero che conclude i suoi sei anni di mandato. "Da presidente mi impegnerò a creare nuove forme di collaborazione per potenziare l’intera filiera della salute e il ruolo di Aiop come rappresentante di tutte le tipologie di erogatori".
Barbara Cittadini è stata eletta presidente di Aiop Nazionale per il triennio 2018 – 2021, al termine della 54ª Assemblea Generale svoltasi a Roma. Subentra a Gabriele Pelissero che conclude i suoi sei anni di mandato.
Nata a Palermo 51 anni fa, laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1991, dal 1994 è presidente e legale rappresentante della Casa di Cura Candela S.p.A. di Palermo, da luglio 2006 presidente regionale di Aiop Sicilia e da giugno 2012 vice presidente nazionale di Aiop.
Tra gli altri incarichi, Barbara Cittadini è componente del Gruppo tematico Sanità-Scienze della Vita di Confindustria Nazionale e vicepresidente di Confindustria Palermo con delega alla sanità e politiche socio-economiche.
“Sono molto soddisfatta di questo risultato e ringrazio gli associati per la fiducia e l’affetto che mi hanno dimostrato. Il primo obiettivo che mi prefiggo per questo mio mandato è quello di rappresentare gli interessi di tutte le aziende Aiop – grandi, medie e piccole – rispettandone e valorizzandone le diversità, perché l’unicità di ogni singola struttura deve essere per noi un’opportunità”, afferma Barbara Cittadini.
“Da presidente mi impegnerò a creare nuove forme di collaborazione per potenziare l’intera filiera della salute e il ruolo di Aiop come rappresentante di tutte le tipologie di erogatori che la nostra associazione rappresenta. Aiop è quotidianamente impegnata a soddisfare, in maniera efficiente ed efficace, la domanda di salute degli italiani, che continuano a sceglierci per la qualità che le nostre strutture socio-sanitarie offrono”, conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA