quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 21 MAGGIO 2018
Dalla Regione 1,8 milioni alla Asp di Ragusa
Le risorse destinate ai lavori dell’ospedale Giovanni Paolo II e all’acquisto di un angiografo. Nei prossimi giorni incontro tra il commissario e i sindacati. Sul tavolo, dalla Pianta organica alle stabilizzazioni dei dipendenti precari fino al passaggio a tempo pieno di autisti, cuochi, ausiliari
“Sono molto soddisfatto per le somme, consistenti, che sono state destinate alla nostra sanità ragusana: un milione di euro per il Giovanni Paolo II e 800 mila per l’acquisto di un nuovo angiografo”.
Ad annunciarlo il commissario dell’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra.
I finanziamenti sono stati stanziati direttamente dall’Assessorato Regionale alla Salute (Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica – Servizio 5° “Economico Finanziario”).
Intanto il commissario ha fatto sapere che nei prossimi giorni incontrerà i sindacati per sciogliere i nodi relativi al lavoro nella Asp.
“Sono stato sempre votato al confronto con tutti”, ha detto Ficarra. “Importanti aspetti come la Pianta organica, la stabilizzazione, i coordinamenti, il passaggio a tempo pieno di autisti, cuochi, ausiliari sono solo alcuni aspetti che hanno occupato, in modo pretestuoso, le pagine dei giornali, sono stati sempre argomenti importanti ai quali la direzione strategica non si è mai sottratta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA