quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 MAGGIO 2018
Donato Toma proclamato presidente

“L’emozione l’abbiamo già archiviata. Adesso è il momento della responsabilità e della voglia di fare”, è stato il primo commento del neo-presidente.“La prima cosa che faremo è la ricognizione della struttura regionale, per velocizzare tutti i processi di burocratizzazione. I tempi devono essere molto più rapidi di quelli a cui siamo stati abituati finora”

A più di due settimane dal voto del 22 aprile, la Corte d’Appello di Campobasso ha proclamato Donato Toma nuovo presidente della Regione Molise.

La proclamazione è arrivata da parte del presidente di sezione Vincenzo Pupilella in una cerimonia di pochi minuti che ha dato il via alla nuova legislatura.

“L’emozione l’abbiamo già archiviata. Adesso è il momento della responsabilità e della voglia di fare”, è stato il primo commento del neo-presidente.“La prima cosa che faremo è la ricognizione della struttura regionale, per velocizzare tutti i processi di burocratizzazione. I tempi devono essere molto più rapidi di quelli a cui siamo stati abituati finora”.

Per la composizione della Giunta, “partiamo ora”, ha detto Toma. “In questi giorni per non stare con le mani in mano abbiamo fatto una ricognizione di tutti i fondi europei impegnati ma non impiegati e da riprogrammare. E posso dire che sono fondi per diversi milioni di euro”.

Intanto si attende la proclamazione dei consiglieri, che potrebbe avvenire giovedì.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA