quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 08 MAGGIO 2018
Roma. Al San Giovanni Addolorata “open day con le ostetriche” per le future mamme
Tutti i secondi martedì del mese le ostetriche saranno a disposizione delle future mamme per fornire loro informazioni utili ad accompagnarle nel “Percorso Nascita”. L’Open Day si pone come un fondamentale momento di incontro per conoscersi basato sull’accoglienza, ascolto, informazioni e accompagnamento della donna durante la gravidanza.
Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata ha messo a punto il “Percorso Nascita” dedicato alle mamme.
Nell’ambito di questo percorso s’inserisce l’Open Day, iniziativa rivolta alle gestanti promossa dalle ostetriche del reparto. Tutti i secondi martedì del mese le ostetriche saranno a disposizione delle future mamme per fornire loro informazioni utili ad accompagnarle nel “Percorso Nascita”.
L’Open Day si pone come un fondamentale momento di incontro per conoscersi basato sull’accoglienza, ascolto, informazioni e accompagnamento della donna durante la gravidanza. Aspetto rilevante della iniziativa delle ostetriche del San Giovanni è quello di coinvolgere nell’intero percorso anche i papà, sia durante la gravidanza sia nei primi mesi di vita del bambino.
Il “Percorso Nascita” prevede, oltre all’Open Day, anche:
- ambulatori per visite in gravidanza
- servizio di ecografia in gravidanza
- corsi di accompagnamento alla nascita
- ambulatorio dell’immunoprofilassi anti D da 25 settimana a 28 settimana per le gestanti con gruppo ematico Rh negativo
- ambulatorio della gravidanza a termine
- Progetto nati per leggere
- Progetto nati per la musica
- percorso dedicato per le donne che desiderano il parto spontaneo dopo taglio cesareo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA