quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 30 APRILE 2018
Benevento. Nessun ridimensionamento degli ospedale ‘Rummo’ e di Sant’Agata dei Goti

In un incontro in Regione è stato confermato il Dea di II livello all’ospedale di Benevento che sarà potenziato con la realizzazione di un polo oncologico. Al presidio di Sant’Agata resta aperto il Pronto Soccorso h24, salvo che per i casi più complessi che saranno dirottati al ‘Rummo’

All’ospedale ‘Rummo’ di Benevento rimarrà il Dea di II livello,  mentre non è prevista alcuna chiusura dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti.
 
Sono i primi due punti fermi emersi da una una riunione convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha visto la partecipazione dei vertici della sanità regionale, con i direttori generali, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e il delegato Anci Pasquale Carofano, sindaco di Telese.

Nel corso dell’incontro si è deciso che al ‘Rummo’ verrà realizzato inoltre un Polo oncologico, per sopperire alla lacuna di un ampio territorio che al momento ne è sprovvisto.
Mentre per quel che concerne l’ospedale di Sant’Agata dei Goti è stato confermato l’impegno per le attività riabilitative e il pronto soccorso h24, salvo che per prestazioni di estrema complessità che saranno trasferite al ‘Rummo’. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA