quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 APRILE 2018
Incendiata auto di un dirigente veterinario a Caltanissetta

L'auto di un dirigente veterinario dell'Asp di Caltanissetta è stata incendiata. E' l'ennessima aggressione a un professionista della sanità. “Le istituzioni, i sindacati e i media devono essere sempre più attenti al fenomeno che colpisce persone che operano per assicurare la legalità e la tutela della salute in nome dello Stato”. Così il Sivemp Fvm 

f gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT X-NONE AR-SA MicrosoftInternetExplorer4

“Il Sivemp Fvm - si legge in una nota del Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica (Sivemp) - deve nuovamente denunciare una aggressione a un collega: nella notte fra sabato e domenica è stata incendiata l'auto di un dirigente veterinario dell'Asp Caltanissetta. Il livello di esposizione dei Veterinari pubblici in certe zone del paese è ormai insopportabile.  Le istituzioni, i sindacati e i media devono essere sempre più attenti al fenomeno che colpisce persone che operano per assicurare la legalità e la tutela della salute in nome dello Stato”.  

“I veterinari pubblici - continuano dal sindacato - devono essere tolti dal cono d’ombra e indifferenza che li rende deboli e li espone a intimidazioni e violenze. Occorre che istituzioni, sindacati e media illuminino costantemente le realtà a rischio, manifestando vicinanza, solidarietà e riconoscenza a tutti coloro che hanno subito danni privati per difendere l’interesse collettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA