quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 NOVEMBRE 2011
In G.U. modifica tabelle delle discipline mediche equipollenti e affini

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16/11/2011, il ministero della Salute ha pubblicato un decreto che riconosce alla Chirurgia plastica l’equipollenza con la Chirurgia della mano, alla neurofisiopatologia l’equipollenza con la neurologia e alla chirurgia generale l’affiniità con la chirurgia pediatrica.

Il Ministero della Salute ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16 novembre 2011, il decreto 20 settembre 2011 che sancisce le modifiche e integrazioni delle discipline mediche equipollenti ed affini.
Nello specifico, riguardo l’ambito delle specialità chirurgiche, alla Chirurgia plastica e ricostruttiva è stata riconosciuta l'affinità  alla  specializzazione  in  Ortopedia, limitatamente all'accesso alle unità operative di  Chirurgia  della Mano; mentre, alla Chirurgia generale, è stata riconosciuta l’affinità con la Chirurgia pediatrica.  
Infine, riguardo l’area della medicina diagnostica e dei servizi, alla neurofisiopatologia è stata riconosciuta l’equipollenza con la neurologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA