quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 04 APRILE 2018
Morte Eolo Parodi. Magi (Sumai): “Fondatore del nostro sindacato, ha sempre creduto nell’importanza della Specialistica Ambulatoriale”

"Per noi se ne va una figura di riferimento. Infatti, da segretario generale del Simma fondò nel 1968 il Sumai, creando un nuovo modello di contratto innovativo. Uomo lungimirante, amante della professione, ha lavorato sempre per l’unità della categoria". Questo il ricordo del segretario generale del Sumai Assoprof.

“Con Eolo Parodi se ne va, per noi Specialisti Ambulatoriali Interni, una figura di riferimento. Infatti, da segretario generale del Simma fondò nel 1968 il Sumai, creando un nuovo modello di contratto innovativo, appunto il contratto Sumai, un contratto libero professionale con le caratteristiche della para-subordinazione con le tutele della dipendenza. Uomo lungimirante, amante della professione, ha lavorato sempre per l’unità della categoria medica come Presidente della Fnomceo prima e dell’Enpam poi. Un uomo carismatico, sarcastico, grande mediatore”. Così Antonio Magi, segretario generale del Sumai Assoprof in ricordo di Eolo Parodi.

“La sua lunga storia professionale e politica parla per lui, e a quella storia tutti noi medici dobbiamo qualcosa. La sua azione ci è sempre stata vicino e spesso ci ha ispirato, consigliato e guidato. In questo momento così difficile per la sua famiglia a nome di tutto il Sumai voglio esprimere la nostra vicinanza ai suoi cari”, conclude Magi. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA