quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 APRILE 2018
Sassari: al via lavori per la ristrutturazione delle sale operatorie del Santissima Annunziata

Le sale interessate dai lavori sono le vecchie 3, 4 e 5 , che sono chiuse da tempo. A conclusione dei lavori il Santissima Annunziata potrà disporre dunque di un totale di 8 sale operatorie. Il completamento dei lavori è previsto tra meno di tre mesi

Centodieci giorni per completare i lavori di ristrutturazione del blocco operatorio del Santissima Annunziata di Sassari. È il tempo che avrà a disposizione la ditta Sud Service srl di Bari che a dicembre si è aggiudicata l'appalto per i lavori nelle sale operatorie del nosocomio di viale Italia.

Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna dei lavori, per la realizzazione dei quali è previsto un costo di poco superiore al milione di euro.

Le opere sono state finanziate dalla Regione nel 2016 per 900 mila euro dai fondi sul “Programma investimenti legge 67/1988” e, più recentemente, per 250 mila euro dai fondi Fsc 2017-2020.

Le sale interessate dai lavori sono le vecchie 3, 4 e 5 , che sono chiuse da tempo. A  conclusione dei lavori il Santissima Annunziata potrà disporre dunque di un totale di 8 sale operatorie.

I lavori consistono in interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, edili, impiantistici e igienico sanitarie, sia dal punto di vista della sicurezza che delle nuove norme sanitarie. Per la ristrutturazione del blocco operatorio quindi sarà necessario realizzare interventi edili e agli impianti anche nelle altre aree di più recente costruzione, così da rendere l'intera struttura adeguata e funzionale alle attuali norme di accreditamento sanitario e antincendio.

Tre le fasi di intervento: nella prima fase, che dovrà essere conclusa in 110 giorni, si procederà alla ristrutturazione delle sale, degli spogliatoi e dei locali accessori quindi nelle ultime due sono previsti lavori di miglioria dell'intero blocco e l'iter dell'accreditamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA