quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 MARZO 2018
Lecce. Al via corso di autodifesa per i medici

Il corso organizzato dall’Omceo della città pugliese. “Ovviamente - ha precisato l’Ordine - il corso non vuole essere l'unica risposta alle problematiche della sicurezza sul posto di lavoro, ma solo un utile strumento per imparare a gestire situazioni di pericolo ed eventualmente cogliere le opportunità per mettersi in sicurezza”.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Lecce ha organizzato un corso di autodifesa riservato ai medici, soprattutto ai quelli con posizioni lavorative più a rischio. Il corso è gratuito e si svolgerà a Lecce nella sala convegni dell'Ordine a partire dal 18 aprile 2018.

Organizzato dalla Commissione Pari opportunità dell’Omceo di Lecce, il corso si articola in 6 lezioni a cadenza settimanale, della durata di 2 ore circa.

“Ovviamente - precisa l’Ordine - il corso non vuole essere l'unica risposta alle problematiche della sicurezza sul posto di lavoro, ma solo un utile strumento per imparare a gestire situazioni di pericolo ed eventualmente cogliere le opportunità per mettersi in sicurezza”.

Le lezioni saranno tenute da Emanuele Fracella, Dai Si Fu (Gran Maestro) di Wing Tsun una disciplina di difesa istintiva.

Introdurrà il corso la psicopedagogista Moira Fusco, esperta in violenza sulle donne, già docente di psicologia e comunicazione. Le conclusioni saranno affidate a Alessandra Meo, dirigente della Questura di Lecce, che metterà a disposizione la sua esperienza in materia di rischi e di violenza.

Questa prima edizione è riservata a 20 medici iscritti all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Lecce. Qualora dovessero pervenire ulteriori richieste di iscrizioni, l’ordine ha già previsto di replicare il corso anche in altre sedi.

Per iscriversi basta inviare via mail i propri dati personali, compresi della posizione lavorativa, all’indirizzo info@ordinemedicilecce.it Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA