quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 MARZO 2018
Nominata Commissione per il Prontuario Terapeutico

Ne faranno parte il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato, i segretari regionali delle principali organizzazioni dei medici di famiglia (Fimmg, Snami e Smi), i farmacologi Angela Sortino (Università di Catania), Gianluca Trifirò (Università di  Messina) e Antonella Viola (Asp di Palermo).

L’assessore per la Salute della Regione Sicilia Ruggero Razza ha nominato i membri della Commissione per il Prontuario Terapeutico.

Si tratta del presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato, i segretari regionali delle principali organizzazioni dei medici di famiglia (Fimmg, Snami e Smi), i farmacologi Angela Sortino (Università di Catania), Gianluca Trifirò (Università di  Messina) e Antonella Viola (Asp di Palermo).

La commissione sarà integrata da tutte le figure specialistiche necessarie.

“Al fine di colmare l’arretrato in essere nella prima fase di attività si invita a dare disposizioni affinché sia dato pronto avvio all’esame dei farmaci innovativi e a raggruppare la trattazione dei farmaci per aree terapeutiche”, si legge nel provvedimento.

“L’assessore regionale per la Salute, con propria direttiva, ha già disposto il rinnovo della Commissione per il Prontuario Terapeutico dando priorità ai farmaci oncologici biologici innovativi, così come assicurato nei giorni scorsi in commissione Salute all’Ars, dove abbiamo affrontato la questione su richiesta dell’Associazione nazionale di oncologia medica”, ha affermato la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.
“La sesta commissione dell’Assemblea regionale siciliana continua ad essere d’ausilio al governo e attenta ai bisogni dei pazienti mettendo al centro la loro sofferenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA