quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 26 MARZO 2018
Gianpaolo Donzelli nominato membro del Comitato Nazionale per la Bioetica
Presidente della Fondazione Meyer, Donzelli ha svolto numerosi incarichi in tema di bioetica in ambito pediatrico: oltre ad aver ricoperto il ruolo di presidente del Comitato etico pediatrico del Meyer, è stato membro del Comitato Etico Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP). È autore di oltre 400 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Gianpaolo Donzelli, ordinario di Pediatria dell’Università di Firenze e presidente della Fondazione Meyer è stato nominato tra i componenti del Comitato Nazionale per la Bioetica (CNB), rinnovato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.
Presidente della Fondazione Meyer, Donzelli ha svolto numerosi incarichi in tema di bioetica in ambito pediatrico: oltre ad aver ricoperto il ruolo di presidente del Comitato etico pediatrico del Meyer, è stato membro del Comitato Etico Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP).
Donzelli è autore di oltre 400 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, è stato titolare di progetti di ricerca (tra gli altri CNR, ISS). Svolge la sua attività didattica prevalentemente nella Scuola di Scienze della Salute Umana e Scuola di Psicologia dell’Università di Firenze. Ha fatto parte, in ruoli direzionali, di importanti Società scientifiche: European Association of Perinatal Medicine, European Study Group of Bioethics, Società Italiana di Medicina Perinatale, Pediatria Preventiva e Sociale, SIDS International.
© RIPRODUZIONE RISERVATA