quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 21 MARZO 2018
Va avanti il progetto della Casa della Salute di Valenza
Rispondendo a un’interrogazione presentata in Consiglio regionale l’assessore alla Sanità Antonio Saitta ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori. In questo momento la Asl di Alessandria sta procedendo con il progetto di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio, che richiederà dai 12 ai 15 mesi di lavori. Nel frattempo i servizi sanitari erogati nell’ex presidio ospedaliero Mauriziano continueranno a essere garantiti senza alcuna interruzione.
“Il progetto della Casa della Salute di Valenza sta andando avanti, nei prossimi giorni incontrerò il Comune e la direzione dell’Asl di Alessandria per una definizione puntuale delle modalità e delle tempistiche di realizzazione”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, rispondendo a un’interrogazione presentata in Consiglio regionale.
In questo momento, ha illustrato l’assessore, l’Asl di Alessandria sta procedendo con il progetto di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio, che richiederà dai 12 ai 15 mesi di lavori, per una spesa complessiva di circa 800 mila euro, che trova copertura nei finanziamenti dedicati alla realizzazione delle Case della Salute.
Allo stesso tempo, l’azienda sanitaria sta lavorando anche per individuare ulteriori spazi da adibire ad attività sanitarie nell’ambito del Comune di Valenza, in modo da poter trovare adeguata collocazione a tutti i servizi oggi ospitati nell’ex presidio ospedaliero Mauriziano.
Per quanto riguarda i 20 posti letto di continuità assistenziale esistenti, saranno confermati e garantiti all’interno di una delle strutture residenziali presenti a Valenza.
“In ogni caso - ha aggiunto l’assessore - per tutto il prosieguo dell’operazione di riorganizzazione, i servizi sanitari oggi erogati nell’ex presidio ospedaliero Mauriziano continueranno a essere garantiti senza alcuna interruzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA