quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 12 MARZO 2018
Farmaceutica. Menarini assume la dipendente numero 17mila

La neo assunta del Gruppo farmaceutico fiorentino è una giovane laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università di Firenze e ora lavora per Menarini Ricerche. Lucia e Alberto Giovanni Aleotti: “Questa 17millessima assunzione è merito soprattutto del lavoro straordinario svolto da tutti i nostri dipendenti”

Ha 28 anni, ha studiato chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università di Firenze e si chiama Lara. È la 17millesima dipendente del Gruppo Menarini ed è entrata a far parte della squadra che lavora per Menarini Ricerche.
 
Un gruppo in continua espansione. Presente in 136 paesi del mondo, le ultime due nuove filiali sono state aperte in Perù e Colombia, con investimenti nei centri di ricerca di Berlino e Pisa e la crescita nell’area dell’Asia Pacifico, Menarini punta sempre più sulla qualità del farmaco e sull’internazionalizzazione, chiudendo il 2017 con un fatturato pari a 3,6 miliardi di euro.
 
Soprattutto continua a investire in Italia: dei 17mila dipendenti del Gruppo, più di 3.700 lavorano sul territorio italiano. Di questi, quasi 300 sono stati assunti negli ultimi due anni, la maggior parte dei quali nella sede centrale di Firenze. Con un’età media di 29 anni, sono tutti profili altamente qualificati: più del 90% dei dipendenti Menarini ha una laurea o un diploma tecnico.
 
“Siamo orgogliosi di questo risultato – hanno dichiarato Lucia Aleotti eAlberto Giovanni Aleotti, presidente e vicepresidente del Gruppo Menarini – e vogliamo sottolineare che anche questa 17millessima assunzione è merito soprattutto del lavoro straordinario svolto da tutti i nostri dipendenti che, con passione e forza di volontà, sono i veri artefici del successo del Gruppo Menarini”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA