quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 FEBBRAIO 2018
Asl AT. L’8 marzo al Cardinal Massaia iniziative per la Giornata Mondiale del Rene

Quest’anno la giornata dedicata alla salute dei reni coincide con la Giornata Mondiale delle Donne. All’ospedale astigiano nefrologi e infermieri misureranno la pressione arteriosa, distribuiranno opuscoli e materiale informativo e forniranno consigli utili sugli stili di vita sani.

Il prossimo 8 marzo si celebrerà come consuetudine la Giornata Mondiale del Rene che quest’anno sarà dedicata a: “I reni e la salute delle donne”; in questa occasione infatti la Giornata Mondiale del Rene e la Giornata Mondiale delle Donne sono celebrate lo stesso giorno, offrendo l’opportunità di riflettere sull’importanza della salute delle donne e in particolare della loro salute renale.

Nel suo 13° anniversario, la Giornata Mondiale del Rene promuove accesso equo e giusto alle cure, all’educazione e alla prevenzione delle malattie renali per tutte le donne del mondo.

Anche quest’anno la Nefrologia e Dialisi di Asti diretta da Stefano Maffei celebrerà l’evento istituendo un punto informativo nell’atrio dell’ospedale Cardinal Massaia con la presenza di nefrologi e infermieri che procederanno a misurare la pressione arteriosa, distribuire opuscoli, materiale informativo e fornire consigli utili sugli stili di vita sana.

Il punto informativo sarà in funzione dalle ore 9 alle 12 presso l’atrio dell’ospedale Cardinal Massaia il giorno 8 marzo 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA