quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 FEBBRAIO 2018
Messina. Gli assessori Razza e Grasso in visita all’Irccs Bonino Pulejo

In occasione dell’incontro sono stati inaugurati l’ambulatorio di Neuromodulazione per i parkinsoniani, il percorso per i disordini motori e cognitivi dell’età evolutiva all’interno della palestra di Riabilitazione Robotica e il servizio di Medicina dello Sport e Scienze dell’Esercizio Fisico presso il CAREN.

L’assessore alla Salute della Regione Sicilia Ruggero Razza e quello alle autonomie locali e della funzione pubblica Bernadette Grasso hanno visitato ieri l’Irccs Bonino Pulejo di Messina.


Il Centro Neurolesi Bonino Pulejo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di natura pubblica impegnato nell’ambito delle neuroscienze, dalla gestione delle acuzie alla riabilitazione delle neurolesioni gravi acquisite.

Dal 2017 l’IRCCS Neurolesi ha avviato un progetto di Rete Regionale di Riabilitazione secondo il modello HUB&Spoke, attivando una sede satellite a Salemi (TP) e due a Palermo.

L’incontro con gli assessori e con l'arcivescovo Giovanni Accolla è stata l’occasione per discutere di questa Rete di Riabilitazione sul territorio siciliano e per inaugurare l’ambulatorio di Neuromodulazione per i parkinsoniani, il percorso per i disordini motori e cognitivi dell’età evolutiva all’interno della palestra di Riabilitazione Robotica e il servizio di Medicina dello Sport e Scienze dell’Esercizio Fisico presso il CAREN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA