quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 24 FEBBRAIO 2018
Dirindin a Parisi: “No al modello americano. Destra vuol pagare la flat tax togliendo la sanità gratuita”

“Saremo sempre contrari ad importare il modello americano e difenderemo una sanità pubblica universale e garantita per tutti”. Lo ha detto Nerina Dirindin, esponente di Liberi e Uguali, commentando l'idea di un'assicurazione a pagamento per la sanità per i redditi più alti avanzata dal candidato alla Regione Lazio Stefano Parisi (video) per far fronte agli oneri dell'introduzione della flat tax.

"Ormai il disegno della destra sulla sanità è disvelato. Il candidato alla Regione Lazio Stefano Parisi ha dichiarato che per pagare i costi della flat tax, ai redditi più alti non sarebbe più garantita la sanità gratuita, sostituita da un'assicurazione a pagamento. Così si creerebbe una sanità a doppio binario, con un sistema pubblico impoverito per chi non si potrà permettere un'assicurazione".
 
Lo dichiara in una nota Nerina Dirindin, esponente di Liberi e Uguali in riferimeno a quanto affermato da Parisi nella trasmissione Coffee Break su La 7 nei giorni scorsi.
 
"Un'idea malsana che noi di Liberi e Uguali combatteremo. Saremo sempre contrari ad importare il modello americano e difenderemo una sanità pubblica universale e garantita per tutti, poveri e ricchi", conclude Dirindin.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA