quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 14 FEBBRAIO 2018
Prevenzione cardiovascolare: dal 15 al 18 febbraio Cardiologie aperte a Lentini e Avola
I reparti di Cardiologia e Utic degli ospedali di Lentini e Avola aderiscono all’iniziativa promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus e dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri. Nei prossimi giorni visite gratuite e attività informativa alla cittadinanza.
I reparti di Cardiologia e Utic degli ospedali di Lentini e Avola partecipano anche quest’anno alla tradizionale iniziativa “Cardiologie aperte” promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus e dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione.
Dal 15 al 18 febbraio, dalle ore 11 alle ore 14, l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Lentini sarà aperto alla cittadinanza per attività di consulenza e visite cardiologiche gratuite. Sarà anche l’occasione per promuovere e diffondere l’adesione alla Banca del Cuore, una iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il tuo cuore”.
Negli androni degli ospedali di Avola e Noto, poi, per tutta la settimana sino al 18 febbraio, saranno attive postazioni con cardiologi e volontari Avos che distribuiranno opuscoli informativi e svolgeranno attività di counseling e di educazione sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA