quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 FEBBRAIO 2018
Milano. Assemblea sindacale Fials il 12 febbraio

L’assemblea verterà in particolare sugli accorpamenti del personale ex Ats transitato in Asst, selle carenza di personale sanitario ed amministrativo nell’area milanese, sui fondi contrattuali aziendali e sul problema dei buoni pasto inutilizzabili.

La segreteria provinciale Fials Milano (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) ha indetto per il prossimo 12 febbraio 2018 un assemblea sindacale per tutto il personale del comparto sanitario ed amministrativo delle Asst/Ats milanesi

L’assemblea, che si terrà dalle 9.00-12.00 presso l’Aula Magna del Niguarda, verterà sulle conseguenze per il personale sanitario della legge di riforma sociosanitaria lombarda (legge regionale n.23/2015); in particolare sugli accorpamenti del personale ex Ats transitato in Asst, selle carenza di personale sanitario ed amministrativo nell’area milanese, sui fondi contrattuali aziendali e sul problema dei buoni pasto inutilizzabili.

A oggi è confermata la partecipazione di rappresentati di tutti i distretti vaccinali, consultori familiari i centri di assistenza domiciliare di Milano, dei CUP dei poliambulatori Asst Nord Milano, dei servizi scelta e revoca territoriali oltre al personale Ats di Milano. Sul versante ospedaliero hanno confermato le adesioni i presidi ospedalieri Asst Nord Milano di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, CTG, Gaetano Pini , Niguarda, Sacco, Buzzi, Fatebenefratelli.

“Finalmente il personale sanitario potrà confrontarsi sui punti critici di questa riforma sanitaria che ha visto lacune negli assetti organizzativi e gestionali nelle varie Ats/Asst”, ha affermato Vincenzo De Martino, dirigente sindacale Fials Milano. “Come sindacato Fials ci teniamo che gli operatori si confrontino con le esperienze delle varie realtà milanesi in modo da poter esaminare le varie criticità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA