quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 FEBBRAIO 2018
Velia Bruno designata nuovo direttore sanitario della Asl di Rieti

Dal 2013 è dirigente medico in comando presso  la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del ministero della Salute. Tra le altre attività, al ministero svolge attività di monitoraggio e verifica sulla programmazione ospedaliera delle Regioni e di verifica dell'erogazione dei Lea.

Il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo ha nominato Velia Bruno nuovo direttore sanitario della Asl di Rieti.
Bruno succede a Paolo Anibaldi e si insedierà a partire da oggi 01 febbraio 2018.

Velia Bruno dal 2013 è dirigente medico in comando presso  la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del ministero della Salute. Presso il ministero della Salute svolge attività di monitoraggio e verifica sulla programmazione ospedaliera delle Regioni; all’interno della struttura SIVEAS è impegnata nella verifica dell'erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA); questa attività di verifica e monitoraggio è stata svolta su tematiche correlate all'organizzazione dell’assistenza ospedaliera nelle diverse Regioni italiane.
Ha inoltre espletato attività ispettiva per la verifica della sicurezza dei percorsi di cura ospedalieri, presso le strutture aziendali ed ospedaliere delle Regioni, anche con l’affiancamento di personale dei Nas e nell’ambito della task force del ministro della Salute. È componente del Nucleo di Valutazione e Verifica degli investimenti pubblici del Ministero della Salute. Svolge attività di direzione e coordinamento organizzativo e tecnico-sanitario del monitoraggio dell’attuazione del D.M. 70/2015 (c.d. Regolamento dell’assistenza ospedaliera).

Bruno è componente, per il ministero della Salute, di numerosi gruppi di lavoro tecnici e ha già contributo alla redazione del documento tecnico elaborato dal gruppo di lavoro per la revisione organizzativa delle attività di senologia.  

Dal 2009 è direttore della Unità Operativa Complessa Controlli e Verifiche presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma C. Ha svolto numerosi incarichi, tra cui Direttore di UOSD per 7 anni, ed ha avuto ruoli preminenti nella direzione strategica aziendale della Asl RmC.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA