quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 GENNAIO 2018
Firmato protocollo per la tutela dell’occupazione nel settore termale

In vista dei prossimi bandi di gara per l'acquisizione delle quote azionarie delle Terme, la Regione si è impegnata ad assumere tutte le iniziative per il mantenimento e la continuità dei livelli occupazionali e reddituali del personale, compresa un’analisi di verifica economica e finanziaria dei soggetti investitori.

È stato siglato stamani in Regione Toscana il Protocollo d'intesa per la tutela dell'occupazione dei lavoratori delle Terme di Casciana, Chianciano e Montecatini. A sottoscriverlo, l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, i Comuni di Casciana Terme Lari, Montecatini Terme e Chianciano Terme, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil regionali.

In virtù del protocollo, tutti i soggetti che parteciperanno ai prossimi bandi di gara per l'acquisizione delle quote azionarie delle Terme dovranno d’ora in poi aver necessariamente preso visione del protocollo firmato oggi, condizione preliminare che la Regione si è impegnata a inserire nei futuri bandi.
Tra le altre cose, attraverso il protocollo la Regione Toscana si impegna, nel garantire il rilancio e la qualificazione del sistema termale, a porre in essere ogni azione utile alla salvaguardia dell’occupazione. In particolare ad assumere tutte le iniziative per il mantenimento e la continuità dei livelli occupazionali e reddituali del personale. A questo scopo verrà operata un’analisi di verifica economica e finanziaria dei soggetti investitori.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA