quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 16 GENNAIO 2018
Vaccini a Roma. Di Battista (M5S): “Scene da terzo mondo. Gente in fila dalle 5 del mattino e fanno solo 20 vaccinazioni al giorno”. La Asl: “Nulla di vero”
Botta e risposta durissimo tra l'esponente Cinque Stelle e la Asl Roma 1. Per Di Battista la situazione al centro di Via Plinio a Roma è scandalosa, con code per vaccinare i bambini dalle prime ore del giorno perché prenotarsi sarebbe preaticamente inutile "se ti premnoti oggi il promo posto disponibile è a luglio", dice Di Battista. Ma la Asl non ci sta, e sempre su Facebook risponde punto per punto alle critiche del parlamentare.
"Sento parlare di vaccini, sento la Lorenzin e Zingaretti ergersi a paladini morali e oggi, da padre che voleva vaccinare suo figlio, ho assistito a una scena da terzo mondo. Questa è la realtà. Ascoltate! Questo è la stato della sanità del Lazio. Questi sono i loro risultati tutto il resto è oscena campagna elettorale fatta da chi ha sventrato il sistema sanitario nazionale!".
Così oggi sulla sua pagina Facebook l'esponente del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista che ha postato anche un suo video dove racconta la sua esperienza al centro della Asl romana di Via Plinio nel quartiere Prati.
Non si è fatta aspettare la replica della Asl Roma 1 che, usando anche lei Facebook respinge al mittente tutte le accuse:
© RIPRODUZIONE RISERVATA