quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 GENNAIO 2018
Contratto medici. Saitta (Regioni) chiede più risorse

Lo ha ribadito oggi l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, nonché coordinatore degli assessori in Conferenza delle Regioni, rispondendo a una interrogazione in Consiglio regionale in Piemonte. "Il rinnovo del contratto è un atto non più rinviabile, per cui l'impegno delle Regioni nei confronti del Governo proseguirà nelle prossime settimane".

"E' necessario che il Governo metta a disposizione risorse per il rinnovo del contratto del comparto sanitario e dei medici di famiglia". Lo ha detto oggi nell'aula del Consiglio regionale l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, che è coordinatore degli assessori in Conferenza delle Regioni, rispondendo a una interrogazione.
 
La posizione della Regione Piemonte, ha precisato Saitta, e' comune a tutte le Regioni, che hanno già accantonato circa 600 milioni per coprire i costi del rinnovo a livello nazionale, a fronte di una spesa stimata di 1,4 miliardi. "Il rinnovo del contratto - ha aggiunto - è un atto non più rinviabile, per cui l'impegno delle Regioni nei confronti del Governo proseguirà nelle prossime settimane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA