quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 GENNAIO 2018
Bolzano. Da lunedì al via campagna per avvicinare i giovani alla professione infermieristica

Il culmine a maggio, quando si terrà una giornata informativa nei sette ospedali provinciali a cui saranno invitati gli studenti delle classi quarte e quinte di tutte le scuole superiori.

Hero for life. È questo il titolo della campagna che la Provincia autonoma di Bolzano lancerà da lunedì 15 gennaio per avvicinare i giovani alla professione di infermiere.

"Con la campagna Hero for life vogliamo sensibilizzare i giovani nei confronti della professione dell’infermiere che richiede grande responsabilità, autonomia e capacità di lavorare in team”, afferma l’assessora provinciale alla salute ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

La campagna sarà diffusa dalla prossima settimana sui media, specie online, ma avrà il suo culmine il prossimo maggio quando si terrà una giornata informativa presso i sette ospedali provinciali alla quale saranno invitati gli studenti delle classi quarte e quinte di tutte le scuole superiori.

“La professione dell’infermiere – continua Stocker – ha un futuro sicuro. Un aspetto importante nella formazione è rappresentato anche dal bilinguismo, necessario per assicurare un’assistenza adeguata nella nostra provincia”.

La formazione a livello provinciale viene svolta presso la Scuola superiore di sanità Claudiana che di Bolzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA