quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 12 GENNAIO 2018
Milano: due kit di benvenuto per i nuovi nati
Torna per il secondo anno il pacco dono per i neogenitori. Majorino: “L’iniziativa è il segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie”.
Un pacco dono per tutti i piccoli milanesi nati nel 2018. Si chiama “Benvenuti nella casa delle coccole” l’iniziativa di welfare che consentirà di regalare a tutti i neogenitori residenti a Milano un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini.
L’iniziativa, alla seconda edizione, è frutto di una collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie Sociali Jesurum Lab ed è resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private. Quest’anno, inoltre, il progetto sarà ampliato con un nuovo pacco dono contenente strumenti utili per promuovere una consapevole attenzione verso l’igiene e la prevenzione orale delle famiglie con bambini tra 4 e 8 mesi.
“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno siamo felici di annunciare il proseguimento dell’iniziativa anche per il 2018", ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorino. "Nel corso dello scorso anno abbiamo ricevuto consigli e suggerimenti da parte dei neogenitori che hanno ritirato il loro pacco dono in farmacia e li abbiamo ascoltati con attenzione. Quest’anno insieme ai partner abbiamo rimodulato il kit di benvenuto e speriamo che sia apprezzato dai neogenitori. Ringraziamo anche gli sponsor che hanno permesso la nascita di un nuovo kit di benvenuto dedicato all’igiene e alla prevenzione orale dei più piccoli. Queste due iniziative sono il segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA