quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 10 GENNAIO 2018
Troppi suicidi tra i Veterani. E Trump corre ai ripari
Ogni giorno venti veterani si tolgono la vita. “È inaccettabile”, dice Segretario degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti d’America, David Shulkin. E il presidente Usa Trump firma un decreto che impegna i dipartimenti governativi a facilitare l’accesso alle cure psicologiche per i tutti i militari in servizio da almeno un anno
(Reuters Health) – I Veterani fanno suonare il campanello d’allarme e Donald Trump ne prende atto, firmando un decreto che impegna i dipartimenti governativi statunitensi a cercare e implementare strumenti di prevenzione del suicidio tra gli appartenenti alle Forze Armate.
Secondo il Segretario degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti d’America, David Shulkin, ogni giorno 20 Veterani si tolgono la vita. “È inaccettabile e dobbiamo fare tutto il possibile per impedire i suicidi”, commenta Shulkin. I dipartimenti di Difesa, Sicurezza Nazionale e degli Affari dei Veterani, entro 60 giorni, dovranno sviluppare un piano che faciliti l’accesso alle terapie psicologiche e alle risorse per la prevenzione dei suicidi per i militari in servizio da almeno un anno. L’operazione costerà circa 200 milioni di dollari all’anno.
Fonte: Reuters Health News
Steve Holland
(Versione Italiana Quotidiano Sanità/Popular Science)
© RIPRODUZIONE RISERVATA